You are not logged in.

Monday, July 28th 2014, 6:13am

The Avira Forum will be moved to the new platform Avira Answers soon. We'll make the transition of existing user profiles and threads as smooth as possible.
New visitors are able to log in on Avira Answers with the existing Avira account directly or sign up with a new account.

• "kuabba82" started this thread

Date of registration:
Jun 25th 2009

Operating System:
Windows 7 professional 64bit

• Send private message

1

Saturday, March 17th 2012, 10:45am

Errore SysTray: avgnt.exe exception unknown

Ragazzi stamattina quando avvio il pc si avvia l'icona di avira (versione 10) ma poi appare un errore e si chiude. I servizi risultano attivati e anche se apro avcenter.exe risulta tutto a posto. Solo che anche se lancio manualmente l'icone tramite il processo avgnt.exe si avvia ma poi dopo pochi secondi appare questo errore:

Uploaded with ImageShack.us e si richiude.

Suggerimenti?

Date of registration:
Jun 25th 2009

Operating System:

• Send private message

2

Saturday, March 17th 2012, 11:08am

Aggiornamento. Avira si è aggiornato automaticamente e l'unico file che è stato scaricato è prodinfo.dat. Dopo questo aggiornamento ho provato di nuovo ad avviare avgnt.exe e l'errore non si è più ripresentato. Devo ricontrollare con un riavvio. Possibile che fosse quel file il problema?

Date of registration:
Mar 25th 2012

Version:
Avira Antivirus Premium

Operating System:
windows 7 home premium

• Send private message

3

Sunday, March 25th 2012, 8:21pm

anche io ho lo stesso identico problema su windows 7 home premium 64 bit oggi 25 marzo 2012 si attende una risposta da avira grazie

Date of registration:
Mar 26th 2012

Version:
Avira Antivirus Premium

Operating System:
Windows Xp Professional

• Send private message

4

Monday, March 26th 2012, 1:00pm

Stesso identico problema con Avira premium 2010...siamo rivenditori e abbiamo almeno un centinaio di installazioni in giro.

stamattina vari clienti hanno iniziato a chiamare lamentando il problema qui descritto,e visto che ho scritto ad avira alle 10.00 e telefonato senza nessun risposta ho provato a rimuovere avira 10 e installare avira 2012 e il problema sembra risolto sia su windows xp che windows 7 64bit...

Quindi chi possiede la versione free consiglio di fare la stessa procedura in attesa di una risposta da avira seria.

Date of registration:
Jun 25th 2009

Operating System:

• Send private message

5

Thursday, April 5th 2012, 10:47am

Oggi si è ripresentato il problema, che poi in realtà è un falso problema, perchè come l'altra volta è bastato scaricare gli aggiornamenti e ha trovato solo il file prodinfo.dat, dopodichè lanciando nuovamente avgnt.exe tutto è tornato a posto. Potrebbe trattarsi di un problema legato al download di questo file in certi aggiornamenti, che magari non lo scarica subito? Ovviamente sono felice che come ha detto l'utente hitech qui sopra con avira 2012 non si presenti, ma io vorrei continuare per un po' con avira 10 e non mi va di cambiare versione solo per questo problemuccio...

Date of registration:
Mar 26th 2012

Version:
Avira Antivirus Premium

Operating System:
Windows Xp Professional

• Send private message

6

Thursday, April 5th 2012, 6:11pm

problemuccio se pensi ad un privato,io che installo tantissimi avira nelle aziende diventa un problemone...visto che al cliente una risposta e specialmente una soluzione va data...

Date of registration:
Jun 25th 2009

Operating System:

• Send private message

7

Thursday, April 5th 2012, 6:23pm

Sì ma sostanzialmente al successivo aggiornamento automatico dovrebbe scaricare da solo quel file e l'utente al successivo riavvio del pc trova tutto come prima. Comunque è giusto sapere perchè avviene e come Avira intende porvi rimedio.

Date of registration:
Mar 26th 2012

Version:
Avira Antivirus Premium

Operating System:
Windows Xp Professional

• Send private message

8

Friday, April 6th 2012, 3:54pm

hai detto bene..."dovrebbe"...ancora in attesa di una risposta ufficiale di avira.

Date of registration:
Jun 25th 2009

Operating System:

• Send private message

9

Friday, April 20th 2012, 10:15am

Stamattina di nuovo, ma stavolta ero preparato ed ho avuto la conferma di ciò che accade.
Infatti ieri, diversamente dagli altri giorni in cui il problema non si verifica, nell'aggiornamento è stato scaricato il file prodinfo.dat. E non avendo spento il pc fino a ieri sera non ho controllato se al riavvio ci sarebbe stato il problema in oggetto. Stamattina l'ho riacceso e si è ripresentato, ma me l'aspettavo. E come al solito è bastato lanciare un aggiornamento per fargli scaricare tra gli altri un altro file prodinfo.dat e il problema è risolto. Ed ho controllato i log di aggiornamento delle altre due volte che è capitato il problema, e in entrambe le volte l'aggiornamento aveva scaricato il file prodinfo.dat che negli altri giorni era assente, e al riavvio del pc si presentava il problema, risolvibile come sempre tramite aggiornamento, che scarica come detto prodinfo.dat e tutto torna a posto.
Inoltre posso aggiungere una cosa: quando il problema si presenta e avvio l'aggiornamento automatico il mio firewall in tutte e tre le volte mi ha segnalato che il processo ApnStub.exe (che credo sia relativo al webguard che io non ho attivato) chiede la connessione, nonostante l'avessi bloccata in passato.

Se qualcuno può indagare e magari segnalarlo agli sviluppatori che a questo punto credo siano praticamente assenti almeno sul forum italiano , ne sarei grato.

Date of registration:
May 9th 2012

Version:
Avira Free Antivirus

Operating System:
Windows 7 64bit

• Send private message

10

Wednesday, May 9th 2012, 1:57pm

Aiuto. Da oggi ho anche io quel problema

Oggi all'avvio del computer mi appare il messaggio di errore per il file avgnt.exe
Si è verificato l'errore di exception unknown software exception
(0xc0000417) nell'applicazione 0x74b87256

L'icona di Avira scompare nella system tray ma l'antivirus sembra essere funzionante.
Ho letto i vostri messaggi e c'è chi ha detto di rifare l'aggiornamento. Io ho aggiornato tutto ma se faccio partire avgnt.exe riappare l'errore.
Ho disintallato completamente e reinstallato. Al primo riavvio, siccome ho usato un setup vecchio Avira parte tranquillo e senza errori. Poi eseguo l'aggiornamento e il problema si ripresenta.
Spero sia una cosa temporanea...ma se qui leggo messaggi addirittura di Marzo quindi credo non lo sia!

E adesso? Provo a installare l'ultima versione di Avira Free? Ho paura che sia incompatibile con il mio Zonealarm....tempo fa ci provai e ricordo un messaggio in merito.

Date of registration:
Jun 25th 2009

Operating System:

• Send private message

11

Wednesday, May 9th 2012, 2:09pm

Sì, infatti il problema di oggi è che pure lanciando l'aggiornamento il programma non scarica il file prodinfo.dat corretto, l'antivirus funziona correttamente , il problema riguarda solo l'icona nella tray bar, anche se è comunque fastidioso. Logico che se installi il programma da un setup vecchio che conteneva suddetto file corretto ti funzioni, ma al primo aggiornamento se sul server il file prodinfo.dat è stato messo sbagliato il programma lo riscarica e spunta questo errore.

E' sicuramente quello il problema, stamattina ho contattato anche due amministratori in lingua inglese via MP, spero mi rispondano presto.
Per completezza pubblico cioò che esce aprendo quel file con il notepad;
questo è il file corretto che non dà problemi:

Source code

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
51
52
53
54
55
56
57
58
59
60
61
62
63
64
65
66
67
68
69
70
71
72
#########################################################
# $ANTIVIR$PRODINFO$DAT
# This file has been created automatically.
# DO NOT MODIFY!!

#Toolbar (no product update)
[MESSAGE_0]
MsgID=1054
Severity=INFORMATION
Rule0=0;avcenter.exe<=10.00.12.30
Button0=Installa adesso;TYPE_BTN_EXEC;avcenter.exe /STARTPRODUCTUPDATE
Button1=Installa dopo;TYPE_BTN_EXEC;
Button2=Per saperne di più;TYPE_LNK_SHELL;http://www.avira.it/av10-sp2
NoTimeout=1
MsgCount=COUNT<3
UserCount=COUNT<20
HideIfSmcIsInstalled=1
UseNewSlideUpMode=1
Subject=Aggiornamento gratuito!
Description=Ancora più sicurezza firmata Avira.
Message=Approfitta di un riconoscimento dei virus ancora migliore e di nuove funzionalità. Gratis, come sempre.

#Toolbar (with product update, admin)
[MESSAGE_1]
MsgID=1055
Severity=INFORMATION
Rule0=0;avcenter.exe>=10.00.12.31
Rule1=1;HKLM\SOFTWARE\AskToolbar\Macro;tb="N/A"
Rule2=3;avhlp.exe
Button0=Installa adesso;TYPE_BTN_EXECUAC;setup.exe /SKIPCFGWIZARD
Button1=Installa dopo;TYPE_BTN_EXEC;
Button2=Per saperne di più;TYPE_LNK_SHELL;http://www.avira.it/safesearch-toolbar
NoTimeout=1
AdminRightsRequired=1
MsgCount=COUNT<3
UserCount=COUNT<20
HideIfSmcIsInstalled=1
UseNewSlideUpMode=1
Subject=Nuova funzione!
Description=Ricerca sicura in Internet.
Message=La Avira SearchFree Toolbar rende sicure la ricerca e la navigazione, per usare Internet in tutta libertà.\n\nDisponibile qui gratuitamente per Explorer o Firefox.

#Toolbar (with product update, no admin)
[MESSAGE_2]
MsgID=1056
Severity=INFORMATION
Rule0=0;avcenter.exe>=10.00.12.31
Rule1=1;HKLM\SOFTWARE\AskToolbar\Macro;tb="N/A"
Rule2=3;avhlp.exe
Button0=Ok;TYPE_BTN_EXEC;
Button1=Per saperne di più;TYPE_LNK_SHELL;http://www.avira.it/safesearch-toolbar
AdminRightsRequired=0
MsgCount=COUNT<3
UserCount=COUNT<20
HideIfSmcIsInstalled=1
UseNewSlideUpMode=1
Subject=Nuova funzione!
Description=Ricerca sicura in Internet.
Message=La Avira SearchFree Toolbar rende sicure la ricerca e la navigazione, per usare Internet in tutta libertà.\n\nDisponibile qui gratuitamente per Explorer o Firefox.\n\nRegistrati come amministratore per installare la Toolbar.

#Upgrade to AV12 announcement
[MESSAGE_3]
MsgID=1057
Severity=INFORMATION
Rule0=0;avcenter.exe>=10.00.00.00
Button0=Upgrade;TYPE_LNK_SHELL;http://redirect.avira.com/redirect.php?lngprod=it&type=av12upgradefromav10free
MsgCount=COUNT<5
UseNewSlideUpMode=1
Description=È disponibile una nuova versione.
Message=Per saperne di più, fai clic sul link Upgrade.

Questo invece è quello che dà questo errore:

Source code

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
51
52
53
54
55
56
# $ANTIVIR$PRODINFO$DAT
# This file has been created automatically.
# DO NOT MODIFY!!

#Upgrade to AV12 announcement (Windows XP - SP3+)
[MESSAGE_0]
MsgID=1061
Severity=INFORMATION
Rule0=1;HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion;CurrentVersion="5.1"
Rule1=1;HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Windows;CSDVersion>=768
Button0=Scarica adesso l’aggiornamento;TYPE_LNK_SHELL;http://redirect.avira.com/redirect.php?lngprod=it&type=av12upgradefromav10free
UserCount=COUNT<20
HideIfSmcIsInstalled=1
UseNewSlideUpMode=1
Description=La tua versione è obsoleta
Message=La tua versione è obsoleta.\n\nAbbiamo constatato che stai usando una versione obsoleta di Avira. Proteggi il tuo PC: installa la nuova versione di Avira Free Antivirus.

#Upgrade to AV12 announcement (Windows XP x64 - SP2+ & Windows Server 2003 - SP2+)
[MESSAGE_1]
MsgID=1062
Severity=INFORMATION
Rule0=1;HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion;CurrentVersion="5.2"
Rule1=1;HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Windows;CSDVersion>=512
Button0=Scarica adesso l’aggiornamento;TYPE_LNK_SHELL;http://redirect.avira.com/redirect.php?lngprod=it&type=av12upgradefromav10free
UserCount=COUNT<20
HideIfSmcIsInstalled=1
UseNewSlideUpMode=1
Message=La tua versione è obsoleta.\n\nAbbiamo constatato che stai usando una versione obsoleta di Avira. Proteggi il tuo PC: installa la nuova versione di Avira Free Antivirus.

#Upgrade to AV12 announcement (Windows Vista)
[MESSAGE_2]
MsgID=1063
Severity=INFORMATION
Rule0=1;HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion;CurrentVersion="6.0"
UserCount=COUNT<20
HideIfSmcIsInstalled=1
UseNewSlideUpMode=1

#Upgrade to AV12 announcement (Windows 7)
[MESSAGE_3]
MsgID=1064
Severity=INFORMATION
Rule0=1;HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion;CurrentVersion="6.1"
UserCount=COUNT<20
HideIfSmcIsInstalled=1
UseNewSlideUpMode=1

Come si vede, il contenuto è diverso. Purtroppo per questione di permessi non si può sostituire manualmente nella cartella di Avira, perciò spero davvero mi rispondano in tempi brevi perchè pure io non vorrei passare ancora alla versione 12.

Date of registration:
May 9th 2012

Version:
Avira Free Antivirus

Operating System:
Windows 7 64bit

• Send private message

12

Wednesday, May 9th 2012, 7:22pm

Ti rispondo solo per dirti che seguirò con attenzione questo thread!
Grazie per il tuo impegno nella faccenda. Speriamo di venirne a capo.
Senza quell'icona non saprò mai se "l'ombrello è aperto o meno"! E a volte capita che sia chiuso quando un aggiornamento non viene bene.
Insomma la possibilità di esporsi a rischi c'è.

Date of registration:
May 10th 2012

Version:
Avira Free Antivirus

Operating System:
Windows Vista

• Send private message

13

Thursday, May 10th 2012, 11:11pm

Salve,
anch'io all'avvio del pc ho lo stesso messaggio di errore e cliccando su ok mi scompare l'icona dal system tray, ecco l'output che ottengo con HJT

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 22.37.46, on 10/05/2012
Platform: Windows Vista SP2 (WinNT 6.00.1906)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.19222)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\ItSecMng.exe
C:\Program Files\Toshiba\ConfigFree\NDSTray.exe
C:\Program Files\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe
C:\Program Files\Google\Google EULA\GoogleEULALauncher.exe
C:\Windows\System32\igfxtray.exe
C:\Windows\System32\hkcmd.exe
C:\Windows\System32\igfxpers.exe
C:\Program Files\Camera Assistant Software for Toshiba\traybar.exe
C:\Program Files\Apoint2K\Apoint.exe
C:\Program Files\Toshiba\Power Saver\TPwrMain.exe
C:\Program Files\Toshiba\FlashCards\TCrdMain.exe
C:\Program Files\TrueSuite Access Manager\FpNotifier.exe
C:\Program Files\TrueSuite Access Manager\usbnotify.exe
C:\Program Files\TrueSuite Access Manager\PwdBank.exe
C:\Windows\System32\ThpSrv.exe
C:\Program Files\LogMeIn\x86\LogMeInSystray.exe
C:\Program Files\Philips\Philips Songbird Resources\Autolauncher\PhilipsDeviceListener.exe
C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
C:\Program Files\Toshiba\TOSCDSPD\TOSCDSPD.exe
C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Program Files\BitTorrent\BitTorrent.exe
C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe
C:\Windows\system32\igfxsrvc.exe
C:\Program Files\Camera Assistant Software for Toshiba\CEC_MAIN.exe
C:\Program Files\Apoint2K\ApMsgFwd.exe
C:\Program Files\Apoint2K\HidFind.exe
C:\Program Files\Apoint2K\Apntex.exe
C:\Program Files\Toshiba\ConfigFree\CFSwMgr.exe
C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe
c:\Users\nunzia\Downloads\HiJackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=5…=TSEA&bmod=TSEA;
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=5…=TSEA&bmod=TSEA
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
R3 - URLSearchHook: YouTube Downloader Toolbar - {F3FEE66E-E034-436a-86E4-9690573BEE8A} - C:\Program Files\YouTube Downloader Toolbar\IE\4.6\youtubedownloaderToolbarIE.dll
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\5.7.7227.1100\swg.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: YouTube Downloader Toolbar - {F3FEE66E-E034-436a-86E4-9690573BEE8A} - C:\Program Files\YouTube Downloader Toolbar\IE\4.6\youtubedownloaderToolbarIE.dll
O3 - Toolbar: YouTube Downloader Toolbar - {F3FEE66E-E034-436a-86E4-9690573BEE8A} - C:\Program Files\YouTube Downloader Toolbar\IE\4.6\youtubedownloaderToolbarIE.dll
O3 - Toolbar: Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [ITSecMng] %ProgramFiles%\TOSHIBA\Bluetooth Toshiba Stack\ItSecMng.exe /START
O4 - HKLM\..\Run: [NDSTray.exe] NDSTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [cfFncEnabler.exe] cfFncEnabler.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Google Desktop Search] "C:\Program Files\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe" /startup
O4 - HKLM\..\Run: [Google EULA Launcher] c:\Program Files\Google\Google EULA\GoogleEULALauncher.exe IE PA
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\Windows\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\Windows\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\Windows\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Camera Assistant Software] "C:\Program Files\Camera Assistant Software for Toshiba\traybar.exe" /start
O4 - HKLM\..\Run: [Apoint] C:\Program Files\Apoint2K\Apoint.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TPwrMain] %ProgramFiles%\TOSHIBA\Power Saver\TPwrMain.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [00TCrdMain] %ProgramFiles%\TOSHIBA\FlashCards\TCrdMain.exe
O4 - HKLM\..\Run: [FingerPrintNotifer] "C:\Program Files\TrueSuite Access Manager\FpNotifier.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [UsbMonitor] "C:\Program Files\TrueSuite Access Manager\usbnotify.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PwdBank] "C:\Program Files\TrueSuite Access Manager\PwdBank.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ThpSrv] C:\Windows\system32\thpsrv /logon
O4 - HKLM\..\Run: [jswtrayutil] "C:\Program Files\Jumpstart\jswtrayutil.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Toshiba Registration] C:\Program Files\Toshiba\Registration\ToshibaRegistration.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [LogMeIn GUI] "C:\Program Files\LogMeIn\x86\LogMeInSystray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Philips Device Listener] "C:\Program Files\Philips\Philips Songbird Resources\Autolauncher\PhilipsDeviceListener.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [FileZilla Server Interface] "C:\Program Files\FileZilla Server\FileZilla Server Interface.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [TOSCDSPD] C:\Program Files\TOSHIBA\TOSCDSPD\TOSCDSPD.exe
O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Facebook Update] "C:\Users\nunzia\AppData\Local\Facebook\Update\FacebookUpdate.exe" /c /nocrashserver
O4 - HKCU\..\Run: [BitTorrent] "C:\Program Files\BitTorrent\BitTorrent.exe" /MINIMIZED
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe" /minimized /regrun
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - .DEFAULT User Startup: TRDCReminder.lnk = C:\Program Files\Toshiba\TRDCReminder\TRDCReminder.exe (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~1\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Inizia a fare affari su eBay.it! - {76577871-04EC-495E-A12B-91F7C3600AFA} - http://rover.ebay.com/rover/1/724-44559-9400-3/4 (file missing)
O9 - Extra button: Skype Click to Call - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Skype Click to Call - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra button: Amazon.co.uk - {8A918C1D-E123-4E36-B562-5C1519E434CE} - http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/redi…nk-21&site=home (file missing)
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~1\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/sh…ash/swflash.cab
O18 - Protocol: skype-ie-addon-data - {91774881-D725-4E58-B298-07617B9B86A8} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\Google\GOOGLE~2\GOEC62~1.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Component Categories cache daemon - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\Windows\system32\browseui.dll
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Authentec memory manager service (Authentec memory manager) - AuthenTec Inc. - C:\Windows\system32\TAMSvr.exe
O23 - Service: ConfigFree Service - TOSHIBA CORPORATION - C:\Program Files\TOSHIBA\ConfigFree\CFSvcs.exe
O23 - Service: FileZilla Server FTP server (FileZilla Server) - FileZilla Project - C:\Program Files\FileZilla Server\FileZilla Server.exe
O23 - Service: Google Desktop Manager 5.9.1005.12335 (GoogleDesktopManager-051210-111108) - Google - C:\Program Files\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Program Files\Common Files\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Jumpstart Wifi Protected Setup (jswpsapi) - Atheros Communications, Inc. - C:\Program Files\Jumpstart\jswpsapi.exe
O23 - Service: LMIGuardianSvc - LogMeIn, Inc. - C:\Program Files\LogMeIn\x86\LMIGuardianSvc.exe
O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation - C:\Program Files\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 - Service: O2Micro Flash Memory Card Service (o2flash) - O2Micro International - C:\Program Files\O2Micro Flash Memory Card Driver\o2flash.exe
O23 - Service: Skype Updater (SkypeUpdate) - Skype Technologies - C:\Program Files\Skype\Updater\Updater.exe
O23 - Service: SmartFaceVWatchSrv - Toshiba - C:\Program Files\Toshiba\SmartFaceV\SmartFaceVWatchSrv.exe
O23 - Service: TOSHIBA HDD Protection (Thpsrv) - TOSHIBA Corporation - C:\Windows\system32\ThpSrv.exe
O23 - Service: TOSHIBA Navi Support Service (TNaviSrv) - TOSHIBA Corporation - C:\Program Files\Toshiba\TOSHIBA DVD PLAYER\TNaviSrv.exe
O23 - Service: TOSHIBA Optical Disc Drive Service (TODDSrv) - TOSHIBA Corporation - C:\Windows\system32\TODDSrv.exe
O23 - Service: TOSHIBA Power Saver (TosCoSrv) - TOSHIBA Corporation - C:\Program Files\Toshiba\Power Saver\TosCoSrv.exe
O23 - Service: TOSHIBA Bluetooth Service - TOSHIBA CORPORATION - c:\Program Files\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtSrv.exe
O23 - Service: TOSHIBA SMART Log Service - TOSHIBA Corporation - C:\Program Files\TOSHIBA\SMARTLogService\TosIPCSrv.exe
O23 - Service: XAudioService - Conexant Systems, Inc. - C:\Windows\system32\DRIVERS\xaudio.exe

--
End of file - 12277 bytes

In un altro forum dicevano di disattivare WIndows Defender ma non ha funzionato.

Avete qualche altro tipo di suggerimento?
Grazie

Date of registration:
May 9th 2012

Version:
Avira Free Antivirus

Operating System:
Windows 7 64bit

• Send private message

14

Thursday, May 10th 2012, 11:43pm

Siamo tutti in attesa di soluzioni.
Strano che i primi post con questo errore sono di Marzo e invece io ce l'ho solo da ieri.
Un mistero.

Date of registration:
May 11th 2012

Version:
Avira Free Antivirus

Operating System:
Windows 7 Home Premium 64bit

• Send private message

15

Friday, May 11th 2012, 9:54am

Stessa identica problematica e messaggio su 3 PC (di 4 di casa) tutti con la versione Avira 2011... (per evitare tra l'altro il blocco/protezione) della versione Avira 2012...
Possibile che sia una manovra di Avira per costringerci "soft" a passare alla versione 2012?
Scusate ma dopo zero risposte (ringrazio autore e supporter di questo utile topic) temo che sia una forzatura aziendale con scelte ben precise.

Date of registration:
Jun 25th 2009

Operating System:

• Send private message

16

Friday, May 11th 2012, 9:59am

Sulla questione di windows defender non cambia niente, perchè io il mio pc ce l'ho da un anno e subito appena installato, prima di mettere avira, ho disattivato windows defendere e mai più riattivato.
Comunque segnalo che adesso ho appena fatto un aggiornamento, e indovinate? Ha scaricato il file prodinfo.dat corretto (ho controllato col notepad), per cui ancora una volta, ho avviato avgnt.exe manualmente e l'errore non c'è più.
Bisogna che avira stia più attenta al rilascio di questo file che da quanto ho capito serve a lasciare messaggi a seconda della versione di avira installata e a seconda se si sia installata o meno la toolbar e il webguard...

Date of registration:
May 11th 2012

Version:
Avira Free Antivirus

Operating System:

• Send private message

17

Friday, May 11th 2012, 11:17am

Con dita incrociate confermo. Il PC secondario è stato riavviato da pochi minuti e ha fatto un mini update da pochissimi KB senza "crashare" la console di avira (free 2011)...
Vediamo se funziona su tutti i PC...
Grazie Kuabba82 per la notizia.

Date of registration:
May 9th 2012

Version:
Avira Free Antivirus

Operating System:
Windows 7 64bit

• Send private message

18

Friday, May 11th 2012, 1:14pm

Spiacente ma ho appena fatto l'aggiornamento e l'errore appare comunque. L'ho fatto proprio ora. 13:13 del 11/05
Proverò più tardi.

Date of registration:
May 11th 2012

Version:
Avira Free Antivirus

Operating System:

• Send private message

19

Friday, May 11th 2012, 2:44pm

Ahimè anche a me... solo 1 pc su 3 ed un solo riavvio... quindi potrebbe tranquillamente tornare al prossimo riavvio anche sul solo "non malfunzionante".
Il problema sussiste...

Date of registration:
May 11th 2012

Version:
Avira Free Antivirus

Operating System:
Windows Vista home premium 32 bit

• Send private message

20

Friday, May 11th 2012, 6:45pm

Da ieri sera anche io lo stesso identico problema.
Ho provatto ad effettuare l'aggiornamento ma niente da fare.
Mi confermate che comunque l'antivirus fa il suo dovere o è meglio cambiarlo?????